Cinquanta sfumature di Giallo

Nel blu dipinto di blu
settembre 19, 2018
Lusso in bagno con la carta da parati
ottobre 2, 2018

Caldo, luminoso, allegro e spesso ricorrente nei suggestivi paesaggi autunnali; a far parlare di se è ovviamente il giallo. Tra la gamma di colori che conquista il mercato dell’, c’è sicuramente anche lui, particolarmente indicato per chi decide di regalare un po’ di brio alla propria casa, senza stravolgerne necessariamente il carattere.
Un colore “felice” dunque, ma che nasconde piccole insidie perché seppur luminoso, il giallo ha bisogno di essere ben dosato per non rivelarsi fastidioso e poco accogliente.
E’ infatti con il bianco, il nero e il grigio che trova un’ottima complicità e riesce ad esprimere a pieno il suo carattere moderno e contemporaneo.

 

 

 

 

Basterà dunque qualche piccolo complemento d’arredo, un divano o più semplicemente una parete a conferire carattere al vostro ambiente.

Probabilmente quasi tutti sanno che il giallo è uno dei tre colori primari insieme al rosso e al blu, ma non tutti conoscono il suo complementare, che è dato dalla fusione dei restanti due, viola (blu e rosso) ed è proprio la sua vicinanza che ne esalta le caratteristiche, facendolo spiccare grazie alla contrapposizione.
Se vi sentite coraggiosi è dunque questa l’accoppiata vincente.
Il senape e il viola sono sicuramente due colori che ricordano l’autunno, perfetti quindi per la stagione appena iniziata.