Halloween e le decorazioni autunnali.

Lusso in bagno con la carta da parati
ottobre 2, 2018
Arredare in Bianco e nero, l’eleganza del contrasto.
ottobre 23, 2018

Se pensiamo a ottobre, ci vengono in mente i classici paesaggi autunnali, i colori caldi e il meraviglioso foliage, ma non soltanto, perché da diverso tempo ormai, ottobre è il mese della festa d’importazione più amata del nostro paese: Halloween.

Dunque perché non provare a fondere queste due caratteristiche e creare l’allestimento perfetto?

Prima di tutto ci occorre l’elemento che fa da padrone a questo mese, cioè la zucca; si perché la zucca è il frutto tipico di ottobre e non a caso, anche l’emblema di Halloween.

Quello che vi proporrò, saranno degli spunti per poter decorare la vostra casa, la tavola o l’ingresso della vostra casa in maniera elegante e originale.

Si comincia dunque con il bianco e il nero, un contrasto classico ma estremamente efficace.

Ecco dunque alcuni esempi in cui basta veramente poco per creare la decorazione perfetta.

 

 

 

E’ fondamentale specificare che le zucche non dovranno essere necessariamente vere, ma di qualsiasi materiale, meglio ancora se personalizzate con un tocco di originalità.

Potrete acquistarne di già decorate in ceramica, o scegliere di dargli il vostro carattere inserendo fiori, strass o qualsiasi altro elemento amiate.

Se invece siete delle vere e proprie “creatrici” dalle mani d’oro e avete dimestichezza con la stoffa, potrete realizzarle interamente a mano dando libero sfogo alla fantasia.

 

 

 

 

Gli spazi da decorare posso essere molteplici, è quindi fondamentale che il risultato sia uniforme allo stile della vostra casa, per questo motivo ho scelto degli esempi che ritengo possano essere facilmente adattabili alle diverse tipologie di ; molto bianco, colori naturali e accenni d’oro.

 

 

 

 

 

La zucca diventa quindi protagonista dei nostri allestimenti, ma se desiderate stupire i vostri ospiti, il consiglio è quello di realizzare creazioni sceniche ed estremamente raffinate, accostando alla zucca altri elementi tipici di questa stagione, che contribuiscano ad arricchirne la composizione.

Aggiungete dei rami, delle foglie o fiori dai colori pastello, candele e tutto ciò che più amate dell’autunno.