Il “neon” che arreda

Dal Pompeiano al Valentino, tutti i rossi che arredano.
gennaio 29, 2019

Cominciamo con il dire che questo articolo tratta uno dei miei argomenti preferiti, le decorazioni con scritte neon sono infatti tra le mie più grandi passioni e con questo articolo spero di contagiarvi.

In Italia si inizia soltanto negli ultimi anni ad approcciare questa nuova forma di decoro, ma i casi più interessanti riguardano sicuramente il design legato alle attività commerciali e in particolare al mondo della ristorazione.

Il mio desiderio è invece quello di rendere il neon il complemento d’arredo più glamour che si possa desiderare e immaginare per la nostra casa.

 

Crediti foto:@eastolivia @neon_culture

 

Crediti foto: neonpoodle.co.uk

Negli spunti che ho selezionato per questo articolo, ci sono i temerari esempi di illuminazione neon, applicata all’ domestico; dico temerari perché sono ancora pochissimi e quindi non sempre riscuotono il parere favorevole della committenza.

 

Crediti foto:deco.pineg.online

 

Crediti foto: delightfull.eu

 

Crediti foto: etsy.com

 

Crediti foto: casavogue.globo.com

 

PERCHE’ SCEGLIERE UN “NEON”

Innanzitutto il Neon è originale, arreda e illumina al tempo stesso, permette di riempire spazi verticali, ma soprattutto è personalizzabile.

Possiamo stabilirne la forma e il colore, o decidere di dargli un significato simbolico costruendo una frase vera e propria.

Possiamo personalizzarlo a tal punto da scegliere il font con cui scriverlo e proprio per tutti questi motivi, il neon regalerà al nostro ambiente una fortissima dose di personalità e carattere.

 

Crediti foto: appartamenterapy.com

 

Crediti foto: Nicole Lamotte

 

Crediti foto: neon_art.com

A QUALE STILE ACCOSTARLO?

Il fatto che un complemento in Neon sia estremamente personalizzabile, fa si che si possa facilmente adattare a qualsiasi tipo di arredamento, dal più romantico all’industriale.

C’è chi ama i contrasti e decide di accostare scritte romantiche e rosa in un ambiente dai tratti freddi e scuri, c’è chi enfatizza un arredamento romantico con decori bianchi e delicati o chi per dare una nota di modernità al proprio arredamento classico, inserisce scritte inaspettatamente fluo.

Insomma il Neon come il nero, sta bene su tutto.

 

Crediti foto: neon_art.com

 

Crediti foto: neon_art.com

 

Crediti Foto: Sygns_Interieur

DOVE TROVARE IL PROPRIO NEON

Bisogna dire che una scritta neon non è tra i complementi d’arredo più economici, sono ancora in pochi ad offrire questo servizio ma spediscono in tutta Italia ed è possibile richiedere un preventivo personalizzabile online.

Gli spunti maggiori li offrono sicuramente neon-art.com, soffieriamonti.it , neonpoodle.co.uk

 

Crediti Foto: Sygns_Interieur

 

 

Crediti foto: Soffieria Monti